Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Il Novara nuovamente in Serie A

Postato da on giu 17th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il Novara è la terza squadra promossa dalla Serie B alla Serie A dopo Atalanta e Siena. La squadra piemontese va cosi’ a completare la nuova Serie A 2011-2012. Il Campionato di Serie A di quest’anno vedrà in campo: Atalanta; Bologna; Cagliari; Catania; Cesena; Chievo; Fiorentina; Genoa; Inter; Juventus; Lazio; Lecce; Milan; Napoli; Novara; Palermo; Parma; Roma; Siena; Udinese.

Con il successo sul Padova nel ritorno della finale dei playoff disputata ieri sera, il Novara torna in serie A e dopo 55 anni sarà di nuovo avversaria dell’Inter nella stagione 2011-2012.
A oggi sono in totale 34 gli incontri disputati nella massima categoria fra le due squadre: il primo risale alla stagione 1913-’14, concluso a Milano con il successo dei piemontesi per 3-1, l’ultimo – della stagione 1955-’56 – si è chiuso con un pareggio per 2-2 in Piemonte. Invece l’ultima sfida ufficiale, ma valida per la Coppa Italia, risale all’8 settembre 1974, con successo interno dei nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Roberto Boninsegna e Aldo Nicoli.


Leggi Ancora

Lascia una risposta