Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Il Presidente di Confagricoltura Guidi incontra il Ministro Romano: L’Agricoltura ha bisogno di certezze e di una programmazione di lungo periodo”

Postato da on apr 6th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Oggi c’è stato un primo cordiale incontro tra il neoministro per le Politiche agricole Saverio Romano ed il neopresidente di Confagricoltura Mario Guidi, occasione per un costruttivo e positivo scambio di vedute sulle iniziative di più viva attualità. Lo rende noto un comunicato della Confagricoltura.

Guidi ha evidenziato le difficoltà, in particolare la volatilità dei prezzi che condiziona la redditività delle imprese. “L’agricoltura, più di altri comparti, ha bisogno di certezze di riferimento per programmare al meglio investimenti e strategie produttive – ha sottolineato il presidente della Confagricoltura -. Il settore non gode della flessibilità di altri; non può interrompere la produzione, non può sospendere le lavorazioni, non può rinviare i raccolti”.

La riforma della Pac post 2013, i provvedimenti in gestazione per le energie rinnovabili, le risorse per le assicurazioni agevolate in agricoltura, sono alcuni dei temi sottoposti all’attenzione del ministro Romano.


Leggi Ancora

Lascia una risposta