Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

In crescita il Made in Italy alimentare nel mondo

Postato da on giu 1st, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Se fino a qualche tempo fa non c’era festeggiamento che non prevedesse un brindisi con lo champagne, da oggi le coppe si riempiono di spumante, e non solo in Italia. Strano a dirsi, ma anche in Francia, patria dello champagne, il numero delle esportazioni di spumante italiano è aumentato del 34% durante i primi mesi del 2010. E non è l’unico caso in cui i prodotti italiani superano quelli della Francia, peraltro in settori in cui la loro produzione eccelle; anche i formaggi nostrani, infatti, hanno registrato un boom dei consumi tra i francesi, con una crescita di circa il 13% rispetto allo scorso anno. A quanto pare, anche a distanza di quattro anni, Italia batte Francia…di nuovo.
Dati che, secondo quanto riportato dalla Coldirettti, sono soltanto il segno di un più generale apprezzamento della produzione alimentare italiana all’estero. Stando alle stime, infatti, in tutto il mondo le esportazioni dei prodotti alimentari italiani hanno registrato un significativo aumento, si parla del 6%.

Fonti. Coldiretti


Leggi Ancora

Lascia una risposta