Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

In crescita il turismo ecologico

Postato da on mar 30th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Immagine campione

Immagine campione

In tempo di crisi..finalmente una buona notizia. Secondo l’ultimo rapporto della Coldiretti l’Italia ha ha registrato una crescita nel settore del turismo ecologico, dato positivo non soltanto sotto il profilo economico, ma anche perchè attesta una particolare sensibilità verso una cultura di tipo naturalistico. Il fenomeno è certamente supportato dall’altissima diffusione, sul territorio nazionale, di parchi e aree protette, che diventano luogo privilegiato per tutti coloro che sono alla ricerca di un contatto più diretto con la natura. L’italia, peraltro, si configura come l’unico paese al mondo a poter offrire un amplio ventaglio di percorsi turistici legati all’enogastronomia, per guidare il visitatore alla scoperta dei sapori caratteristici e più in generale delle tradizioni locali. Molto apprezzate, infatti, risultano essere le visite presso frantoi, cantine e mercati degli agricoltori. Le bellezze paesaggistiche, poi, certamente stimolano la voglia di stare in mezzo alla natura.

Per quanto riguarda le strutture di accoglienza, è stato rilevato un netto aumento del fatturato nell’ambito degli agriturismi, che non solo garantisono prezzi migliori rispetto ad altre strutture turistiche, ma offrono anche la possibilità di praticare attività sportive all’aperto e di conoscere da vicino il mondo degloi animali.

Fonti: Coldiretti


Leggi Ancora

Lascia una risposta