Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Inchiesta G8: Bertolaso risponde all’articolo de Il Fatto Quotidiano

Postato da on mag 13th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry


Nuovo grande scoop de Il Fatto Quotidiano che su un articolo pubblicato oggi riporta una intercettazione telefonica che compare nelle carte dell’indagine della procura di Perugia sull’inchiesta G8.

La chiusura dell’articolo fa riferimento ad una telefonata in cui il dott. Bertolaso informa tale dott. Guidelli del trasferimento da parte dei Ministri Tremonti e Scajola di 226 milioni sul conto della protezione civile con i quali verranno pagati gli stati di avanzamento dei lavori a La Maddalena.

Secondo fonti vicine al dott. Bertolaso tutto questo è verissimo, ma forse il Fatto avrebbe potuto anche andare oltre, infatti tale intercettazione trova ampio ‘riscontro’ in un lancio delle ore 20.07 del 3 aprile 2009  dell’agenzia di stampa ansa (che si riporta integralmente), perché il misterioso dott. Guidelli a cui Bertolaso ‘passa’ la ghiotta informazione altri non è che un giornalista dell’ansa che stava svolgendo il suo lavoro. Proprio come Marco Lillo, autore dell’articolo del Fatto.

G8: BERTOLASO, SBLOCCATI 226 MLN PER AVANZAMENTO LAVORI

(ANSA) – ROVERETO, 3 APR – I ministri dell’Economia e dello Sviluppo Economico hanno sbloccato 226 milioni di euro per consentire l’avanzamento dei lavori per la realizzazione delle

opere del G8 in programma a La Maddalena.

Lo ha annunciato il commissario per l’organizzazione del vertice e capo della Protezione Civile Guido Bertolaso a margine di un’iniziativa a Rovereto. ”I fondi sono stati trasferiti sul conto della Protezione Civile, saranno in cassa a partire dalla prossima settimana – ha spiegato Bertolaso – e ci consentiranno di proseguire i lavori, che stanno comunque andando avanti nei tempi previsti tanto che non ce n’e’ uno in ritardo”. I 226 milioni rappresentano la seconda tranche del  finanziamento per i lavori per la realizzazione delle strutture che ospiteranno il G8, dopo un primo stanziamento gia’ erogato di 90 milioni. (ANSA).

GUI

03-APR-09 20:07 NNNN

Si ringrazia il Fatto dell’aver dimostrato – ancora una volta – la assoluta trasparenza dell’operato di Bertolaso.

Un ulteriore ringraziamento al quotidiano diretto da Padellaro che consente oggi di ribadire dopo la richiesta di rinvio a giudizio formulata dai pm la totale estraneità ai reati che vengono contestati e alle calunnie diffuse a mezzo stampa e già oggetto di numerosissime querele.

A questo punto sembra ormai evidente come l’odierno scoop de “Il Fatto” faccia il paio con l’impianto accusatorio che la Procura di Perugia ha costruito nei confronti di Bertolaso; impianto basato su fatti e circostanze ‘incontrovertibili’ rispetto ai quali si è avuto modo di dimostrare la incontrovertibile estraneità di Bertolaso stesso, e che oggi, ancor di più, appare francamente infondato, tanto quanto le illazioni contenute nell’articolo.


Leggi Ancora

Lascia una risposta