Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Incontro del Ministro Frattini con il Ministro degli Esteri canadese John Russell Baird

Postato da on giu 28th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Un lungo e cordiale colloquio si è svolto stamattina alla Farnesina tra il Ministro Frattini e il Ministro degli esteri canadese Baird. Baird si è fermato a Roma reduce dalla sua missione a Bengasi, dove ha avuto colloqui col CNT (Consiglio Nazionale Transitorio di Bengasi). I due Ministri hanno avuto un approfondito scambio di vedute sull’evoluzione della crisi libica, convenendo sulla necessità di mantenere e rafforzare il sostegno, anche finanziario, al CNT, e proseguire nella missione internazionale per accelerare la strada ad una soluzione politica, senza Gheddafi.

I due Ministri hanno svolto una panoramica anche sulle transizioni nei Paesi mediterranei e mediorientali dopo la primavera araba e convenuto sull’importanza che nei nuovi assetti democratici venga preservato il principio del rispetto delle minoranze religiose e delle minoranze cristiane. I due Ministri hanno inoltre avuto uno scambio di vedute sull’Iran, la cui attenzione – essi hanno convenuto – deve restare alta nell’agenda internazionale. Su tutti questi temi, ed in particolare sulla Libia e l’Iran, i due Ministri manterranno una stretta concertazione.

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta