Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

India: alberi della vita per le donne

Postato da on giu 17th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Aver paura della morte anche in occasione del proprio matrimonio. Strano, ma vero. Accade in India, dove per le giovani spose il fatidico si può trasformarsi nel preludio ad un infausto destino. Questo perchè qualora la famiglia di lei non riesca a garantire la dote, prevista dalla tradizione locale, i parenti del marito spesso arrivano ad eliminare la donna, inscenando incidenti domestici o suicidi.

Nonostante già dal 1961 l’usanza della dote sia stata bandita dalla giurisprudenza indiana, la tradizione è ancora largamente diffusa e, sebbene l’uccisione per dote sia ufficialmente considerata un reato, purtroppo ogni giorno si registrano nuovi casi.

Piantare alberi da frutta può salvare molte vite. Molte famiglie, infatti, hanno ormai adottato la pratica di piantare dieci alberi per ogni figlia femmina che nasce, così da venderne i frutti e garantirsi il ricavato.

Questo permette loro di poter assicurare alla propria figlia una dote ed evitarle, quindi, la morte.

Fonti: Spazioforum City


Leggi Ancora

Lascia una risposta