Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Infallibile Vezzali Altro oro nel fioretto

Postato da on lug 15th, 2009 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Valentina Vezzali

Valentina Vezzali

PLOVDIV – Insaziabile Valentina Vezzali. La indiscussa regina della scherma italiana e mondiale, ha aggiunto ai suoi trofei anche la medaglia d’oro nel fioretto ai campionati Europei di scherma in corso di svolgimento a Plovdiv, in Bulgaria. La Vezzali ha battuto in finale la tedesca Katja Wachter 15-8. Vittoria netta, giunta dopo una semifinale più complicata, nella quale l’azzurra aveva sconfitto l’ungherese Gabriella Varga per 15-13.

Medaglia di bronzo per l’altra azzurra, Arianna Errigo, piegata in semifinale proprio dalla Wachter. Curiosità: la Vezzali torna a vincere nella città dove 11 anni fa aveva conquistato la prima medaglia d’oro europea, trionfo continentale che tra l’altro le mancava dal 2001. Completa la giornata di spessore della scherma azzurra, anche il bronzo di Giampiero Pastore nella sciabola maschile. Pastore si è fermato in semifinale, sconfitto dal forte russo Veniamin Reshetnikov, poi medaglia d’oro, per 15-6.


Leggi Ancora

Lascia una risposta