Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Infradito Havaianas per salvare l’ecosistema marino di Abrolhos

Postato da on giu 8th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il marchio di moda Havaianas, con le sue nuovissime infradito, non pensa solamente allo stile del nostro guardaroba, ma anche a salvaguardare l’ambiente. Quando si parla di questo modello di sandalo, perfetto per il mare ma da non sottovalutare anche per la città, solitamente il primo marchio di moda che ci viene in mente è quello di Havaianas, brand brasiliano famoso in tutto il mondo per le sue infradito colorate, divertenti, perfette per affrontare con uno stile solare le giornate calde della stagione estiva. Questa volta vi propongo un modello decisamente importante, perché fa del bene all’ambiente. La collezione dell’estate 2011 di Havaianas si arricchisce di questi modelli di infradito che hanno come scopo quello di sostenere e proteggere l’ecosistema marino di Abrolhos, supportando i progetti di Conservation International. Una scarpa, dunque, che fa del bene al nostro ambiente: una scelta green, ecologica che accomuna il brand a moltissimi altri marchi di moda che ormai hanno fatto la svolta.

Sono state realizzate per dare un contributo forte a Conservation International, che ha come scopo quello di proteggere e conservare gli ecosistemi marini della regione di Abrolhos, che si trova a 60 km a sud di Bahíam in Brasile. Un luogo che ci presenta la più grande biodiversità sottomarina del sud dell’Atlantico.
Havaianas ha deciso di realizzare questa collezione di infradito per far conoscere al mondo intero i progetti dell’associazione. Scarpe che ricordano l’ecostistema Abrolhos. Il 7 per cento del ricavato delle vendite di queste splendide flip flop, che costano 18 euro al paio, sarà proprio destinato Conservation International. Anche vestendo alla moda si può aiutare la Terra!

Fonte: stylosophy


Leggi Ancora

Lascia una risposta