Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Internet For Peace

Postato da on feb 9th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Le mamme lo considerano un potenziale nemico dei propri figli, per le mogli è uno strumento che può pericolosamente avvicinare i mariti a relazioni extraconiugali, per altri il suo ingresso nel mondo della comunicazione ha sacrificato rapporti umani; e invece non solo studiosi ed e esperti psicologi hanno ampliamente dimostrato che un suo uso consapevole e ragionato può rappresentare uno stimolo vivace per le menti, ma adesso si parla anche di una sua potenziale candidatura al premio nobel per la pace: lui, il protagonista, è Internet.

Un’iniziativa, lanciata dalla rivista italiana Wired e sostenuta da You Tube, nata sulla base della convinzione, largamente condivisa e condivisibile, che il web, lungi dall’essere un avversario, è invece uno spazio di comunicazione libera, aperta, universale, che contribuisce ad unire più che a dividere, offrendosi, quindi, quale supporto importante alla costruzione della pace.

L’intenzione è quella di lanciare un concorso, ovviamente rigorosamente sul on line, secondo cui chiunque voglia possa pubblicare un video che interpreti il concetto di Internet messaggero di pace. Il miglior lavoro verrà trasmesso su MTV.

L’idea ha già raccolto consensi presso illustri personaggi; per Umberto Veronesi Internet è un ottimo canale anche per la diffusione dei risultati della ricerca e del lingu.

Fonti: El pais


Leggi Ancora

Lascia una risposta