Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Italia-Corea del Sud: un’intesa contro il mercato del falso

Postato da on mar 16th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Borse, vestiti, accessori, identici in tutto e per tutto all’ultimissimo modello disegnato dal nostro stilista preferito; le rifiniture sono perfette, i colori identici, il marchio anche, unico neo: è falso.

Un inconveniente non da poco per il mercato italiano che a quanto pare è quello i cui prodotti, soprattutto nel campo della moda ma non solo, sono maggiormente esposti al rischio di contraffazione, con inevitabili conseguenze negative sotto il profilo economico per le aziende nostrane.

contraffazioneSecondo dati raccolti dal Ministero dello Sviluppo Economico, fra i paesi più implicati nel falso del Made in Italy compare la Corea del Sud; proprio per questo l’Italia ha da poco firmato con il paese un’intesa che sancisce un rapporto di collaborazione nella lotta alla falsificazione.

L’accordo, frutto di un’intensa attività diplomatica, è stato stipulato in occasione del Forum

Italia-Corea, in corso a Milano, e vuole essere ulteriore strumento da mettere in campo contro il mercato del falso e per la tutela della produzione italiana.


Leggi Ancora

Lascia una risposta