Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Italia-Messico: missione del Gruppo BBVA/Bancomer in Italia

Postato da on set 28th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Oltre 40 imprenditori messicani associati al gruppo bancario Bancomer (parte del BBVA) con il concorso della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina e della Camera di Commercio italiana a Città del Messico, hanno compiuto una missione in Italia con tappe a Roma, Siena, Firenze e Milano per presentare le opportunità commerciali e di investimento e rafforzare i legami con il mondo imprenditoriale italiano.

L’iniziativa, che si colloca nel quadro di un ciclo di analoghe presentazioni effettuate dalla Banca in Cina, Brasile, India, Giappone e Spagna, è parte della strategia avviata dal gruppo per consolidare i rapporti con il mondo imprenditoriale dei principali partners economico-commerciali del Messico. I risultati economici raggiunti nel 2010 fanno del Messico una delle economie tra le più dinamiche della Regione: la crescita dell’export di prodotti manifatturieri, la buona perfomance del settore minerario e delle materie prime energetiche hanno trainato positivamente la crescita del PIL che si é attestato a + 5,4%.

Diversi i settori rappresentati all’interno della delegazione messicana: dal commercio, all’agroindustria, dall’immobiliare alle costruzioni.

Al centro della tappa romana, un seminario organizzato da Confindustria durante il quale la delegazione messicana ha avuto modo di incontrare rappresentanti delle Istituzioni e di alcune importanti Associazioni di categoria. Analoga iniziativa si è svolta nella capitale lombarda con la collaborazione di Promos.

Ministero degli Affari Esteri


Leggi Ancora

Lascia una risposta