Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Italian Baseball League: riepilogo quinto turno

Postato da on lug 18th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il quinto turno di ritorno della Italian Baseball League ha parlato chiaro. T&A San Marino ed Unipol Bologna sono matematicamente nella post season . Non che sulla loro qualificazione ci fossero dubbi, ma ora anche i numeri la confermano. San Marino esce dalla giornata un po’ confusa: per la prima volta ha perso una serie e per la prima volta ha subito una sconfitta per manifesta inferiorità. Però ha anche reagito, restituendo l’onta dell’interruzione al settimo al Cariparma sabato sera. I Campioni d’Italia, dopo aver giocato alla grande nelle prime 2 partite della serie si sono evidentemente rilassati nella terza. Ora alla squadra di Gerali serve solo un altro successo nelle prossime 6 partite per essere sicura di poter difendere il titolo. Parma si qualificherebbe anche perdendo tutte le partite, a patto che la Telemarket Rimini ne perdesse a sua volta almeno una.
I romagnoli possono ambire ad essere la quarta forza solo vincendo 3 gare sia con Grosseto (ormai fuori dai giochi, dopo le 3 sconfitte patite con l’Unipol) che con Bologna. Hanno infatti 2 lunghezze di ritardo dalla Danesi Nettuno, che all’ultima giornata se la vede con l’Elettra Novara.
Nettuno ha vinto a Rimini una serie non bella, ma molto combattuta ed emozionante. La terza partita sabato è stata una raccolta di emozioni. E’ finita con qualche momento di nervosismo sinceramente non necessario (in campo e poco fuori), ma questo verrà dimenticato presto. Quel che Rimini non potrà scordare è il vantaggio di 5 punti dopo 6 riprese che ha visto svanire. L’ultimo terzo di gara è sinceramente sembrato un po’ lo specchio della stagione dei Pirati.
I De Angelis Knights avevano iniziato male il week end contro Novara giovedì. Nei 2 incontri di sabato però hanno dimostrato che tra di loro e l’Elettra c’è un certo divario e sono destinati a chiudere settimi con un ampio vantaggio.
Riepilogo risultati
Cariparma-T&A San Marino 9-1 (giocata sa San Marino), 13-1 (7 riprese), 1-13 (7 riprese)
Elettra Novara-De Angelis Knights 4-2, 3-12,
Telemarket Rimini-Danesi Nettuno 3-5, 8-4, 9-10 (10 riprese)
Unipol Bologna-Montepaschi Grosseto 6-5,  10-3, 12-3
La classifica
T&A 750 (27 vittorie-9 sconfitte); Unipol  722 (26-10); Cariparma 667 (24-12); Danesi  583 (21-15); Telemarket   528 (19-17); Montepaschi  472 (17-19); De Angelis 194 (7-29); Elettra 083 (3-33)


Leggi Ancora

Lascia una risposta