Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

L‘Unipol Bologna in vetta alla Italian Baseball Week

Postato da on apr 26th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

L‘Unipol Bologna si conferma imbattuta in vetta alla Italian Baseball Week contro una Elettra Novara che offre ben poca resistenza (1 punto fatto e 19 subiti).
Come i piemontesi, anche i North East Knights segnano un solo punto in 3 partite (23 subiti) e affrontarli rilancia la Danesi Nettuno, che con il lanciatore americano Wilson firma uno dei primi gioielli di stagione (una partita senza concedere battute valide, una cosiddetta no-hit). I Knights sono al secondo week end consecutivo con l’attacco praticamente inesistente. Questi dati rinforzano l’opinione che assisteremo ad una IBL di fatto a 6 squadre in lotta per i 4 posti che qualificano per la post season e 2 che cercano di evitare l’ultimo posto.
Il Cariparma, dopo un avvio chock con il cappotto subito contro Bologna, vince la serie con la Telemarket Rimini, ma continua ad essere troppo falloso in difesa e a tremare quando deve rilevare Corradini nella partita riservata ai lanciatori di scuola italiana. L’uscita dell’azzurro dopo 6 riprese sabato sera porta il parziale dal 2-2 al 2-11 e i rilievi Orta, Corsaro e Zileri (chiamato dall’esterno centro) affrontano 12 battitori nel solo settimo inning.
Ha le sue possibilità di rientrare nelle 4 regine il Montepaschi Grosseto, che contro la T&A San Marino ha mostrato grande carattere, rimontando sia venerdì che sabato. Nel terzo incontro settimanale San Marino ha poi prevalso al secondo supplementare, ma la squadra di Bindi ha capito subito a Grosseto che vincere lo scudetto del mercato non garantisce la vittoria sul campo.

Riepilogo risultati

Danesi Nettuno-De Angelis Knights 7-0, 10-0 (7 riprese),  6-1
Montepaschi Grosseto-T&A San Marino 0-5, 6-5, 3-8 (11 riprese)
Telemarket Rimini-Cariparma 1-3 (giocata a Parma), 1-4, 12-2 (8 riprese)
Unipol Bologna-Elettra Novara 5-0, 8-1,  6-0

La classifica

Unipol 1000 (6 vittorie-0 sconfitte); T&A 833 (5-1); Telemarket 667 (4-2); Danesi e Montepaschi 500 (3-3), Cariparma 333 (2-4);  Elettra 167 (1-5);  Knights 0 (0-6)

Il prossimo turno si preannuncia quanto meno interessante. Intanto, tutti gli incontri si giocano in notturna giovedì venerdì e sabato. Il programma poi prevede scontri molto interessanti tra Bologna e San Marino e tra Nettuno e Grosseto. Le telecamere di Rai Sport Due saranno giovedì 28 (ore 20.30) a Novara per Elettra-Telemarket Rimini.



Leggi Ancora

Lascia una risposta