Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La 33° edizione delle Giornate professionali di cinema dedicate a Dino De Laurentiis

Postato da on nov 24th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La 33° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre, sarà dedicata a Dino De Laurentiis. Tra le varie iniziative rivolte al produttore recentemente scomparso, l’evento inaugurale della manifestazione con la proiezione del documentario di Francesco Zippel, intitolato Dino, prodotto da “La storia siamo noi” di Giovanni Minoli. Nella serata del 1° dicembre, inoltre, De Laurentiis sarà ricordato con un premio a lui dedicato da parte del Comune di Sorrento, in occasione della consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai film di maggiore successo di pubblico.
Le Giornate Professionali di Cinema verranno presentate alla conferenza stampa in programma domani, 24 novembre, a Roma (Casa del Cinema – ore 11.00), nel corso della quale verranno anche resi noti i dati 2010 del mercato cinematografico.
Alla manifestazione, organizzata dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, partecipano circa duemila rappresentanti dell’industria e moltissimi attori, registi e autori.
Le Giornate Professionali di Cinema, che quest’anno giungono alla 33° edizione, si articolano su una serie di convention organizzate dalle case di distribuzione che, attraverso trailer, anteprime e incontri con gli operatori professionali e gli artisti, presentano i film che usciranno nei prossimi mesi.


Leggi Ancora

Lascia una risposta