Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La luce nel deserto: un romanzo ambientato in terra palestinese

Postato da on feb 23rd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La luce nel deserto
di Rosanna Rivas

Un canto echeggia nel deserto e ci porta le voci di tante donne vittime di soprusi di uomini prepotenti in società tiranne, ma anche in quelle civilmente più avanzate.

Un romanzo ambientato in terra palestinese, che può essere considerato un documento, testimonianza di tante sofferenze e ingiustizie vissute nel mondo femminile, nelle società islamiche, ma non solo. Un testo che è liberazione di tali sofferenze, in qualche modo riscatto, e anche denuncia alle coscienze umane.

Un libro che è al contempo testimonianza della forza dell’amore, anche in contesti così difficili e drammatici.

Da non perdere, perché fa riflettere ed emozionare.

Bellissimo il messaggio lanciato dall’autrice: Noi donne dobbiamo stringerci in lungo interminabile abbraccio che dia luce a quel deserto di soprusi e violenze che le donne di ogni religione e colore subiscono ad ogni latitudine.

Rosanna Rivas, laureata in Scienze Biologiche, giornalista pubblicista, cittadina del mondo, dopo la laurea ha continuato a studiare materie dedicate al benessere, e vivere sano in modo naturale. Ha condotto molti programmi televisivi in varie emittenti regionali su tematiche culturali e naturistiche, presenta anche concerti di musica classica.

Ama la musica , il cinema, la politica, l’indipendenza. Non ama chi invade i suoi spazi, la banalità delle persone e la poca eleganza nel discutere. Ha scelto da tempo il nome d’arte Rivas perché ama il mare, il mediterraneo,  e il  viaggiare sulle onde infinite del cercare e del sapere.

La Luce nel Deserto

Collana Narrativa di AlbusEdizioni – RomanzoPagg. 215;   € 10,00;   Codice ISBN: 978-88-96099-44-5
Nelle migliori librerie, anche on-line, o dal nostro sito: www.albusedizioni
.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta