Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La nuova Italian Baseball League è iniziata con il botto

Postato da on apr 18th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

In un campionato così equilibrato (negli ultimi 5 anni ci sono stati 5 diversi vincitori) le triplette sembravano quasi estinte, almeno negli scontri tra le prime della classe, e invece i tabellini di questo primo week end ne segnalano 2 clamorose.
Fa sensazione la tripla battuta d’arresto dei Campioni d’Italia del
Cariparma, sconfitti sia a domicilio che in trasferta dalla Unipol Bologna. La cosa preoccupante per Parma è che tutte e 3 le sfide sembravano alla portata della squadra di Gerali, che a tratti è parsa superiore, ma si è sempre sgonfiata con i procedere della partita.
Non molto meglio vanno le cose per la
Danesi Nettuno, che ha fatto molta fatica contro i lanciatori della T&A San Marino e nella seconda e terza partita ha dato all’avversaria un vantaggio decisivo nelle riprese iniziali, con le “false partenze” dei pitcher Escalona e Richetti.
La
Telemarket Rimini aveva un inizio sulla carta morbido, che sul campo si è rivelato morbidissimo. I “Pirati” hanno segnato 28 punti e ne hanno subito solo uno dai De Angelis Knights.
La matricola
Elettra Novara ha rotto il ghiaccio alla prima partita, piegando un Montepaschi Grosseto che era giunto in Piemonte con qualche problema di formazione. I maremmani hanno reagito alla sconfitta vincendo bene le altre 2 partite e possono pensare con una certa serenità al debutto casalingo, che li vedrà opposti al San Marino.
La prima delle 3 partite (
giovedì 21 aprile alle 21) sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Due.

I risultati

Cariparma-Unipol Bologna 1-2, 1-3, 4-12 (giocata a Bologna)

Elettra Novara-Montepaschi Grosseto 7-2, 3-14 (7 riprese), 2-7
De Angelis Knights-Telemarket Rimini 0-5 (giocata a Rimini), 0-12 (7 riprese), 1-11 (7 riprese)
T&A San Marino-Danesi Nettuno 3-0, 5-1, 9-6

La classifica

Unipol, Telemarket e T&A (3 vittorie-0 sconfitte) 1000; Montepaschi (2-1) 667; Elettra (1-2) 333; Danesi, De Angelis e Cariparma (0-3) 000.



Leggi Ancora

Lascia una risposta