Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La Paramount Pictures, la Twentieth century Fox e la Lightstorm Entertainment propongono una nuova versione di “Titanic” di James Cameron in 3D

Postato da on mag 20th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

DISTRIBUZIONE NUOVA VERSIONE  A LIVELLO MONDIALE  IL 6 APRILE 2012
L’uscita del film coinciderà con il centenario della partenza della nave

La Paramount Pictures, la Twentieth Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno annunciato che il film di James Cameron TITANIC sarà ridistribuito a livello mondiale il 6 aprile 2012.
In occasione dell’anniversario dei cento anni dalla partenza del Titanic (10 aprile), Il film sarà presentato in una versione 3D inedita.
Scritto, diretto e prodotto da Cameron, TITANIC è il secondo film ad avere realizzato i maggiori incassi di tutti i tempi. È uno degli unici tre film nella storia del cinema ad essersi aggiudicato ben undici Academy Award, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista, oltre ad avere lanciato la carriera di star del calibro di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Definito da Variety, all’epoca dell’uscita nel 1997: “Una dimostrazione spettacolare di ciò che la tecnologia moderna può fare per arricchire la narrazione drammatica”, la lunga e complessa conversione in 3D è curata da Cameron e dal suo socio della Lightstorm Jon Landau, che ha prodotto il film.
“C’è un’intera generazione che non ha mai visto TITANIC per come era stato concepito, cioè per il grande schermo”, ha dichiarato Cameron. Questo TITANIC, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori”.
“La nuova versione del maggiore successo di cassetta della Paramount ha un particolare significato, perché nel 2012 si festeggia il centenario della casa di produzione. Nell’arco di questo secolo, la Paramount ha avuto il piacere di offrire al pubblico alcuni fra i maggiori classici del cinema di tutti i tempi, e pensiamo che il modo migliore per celebrare l’occasione sia questa riedizione di TITANIC”, ha affermato Brad Grey, presidente e amministratore delegato della Paramount Pictures.
I presidenti e amministratori delegati della Fox Filmed Entertainment, Jim Gianopulos e Tom Rothman, hanno così commentato: “La nostra relazione più che trentennale con Jim Cameron e la Lightstorm è stata straordinariamente proficua, da ‘Aliens’ ad ‘Avatar’, e il fenomeno globale di TITANIC resta per noi una delle maggiori fonti d’orgoglio nella nostra storia. Siamo lieti di poter offrire a una nuova generazione di spettatori l’esperienza del film nella brillante versione restaurata, realizzata in 3D”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta