Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La riduzione di emissioni di CO2 consente anche risparmi economici

Postato da on set 2nd, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Nell’ottica di una politica ambientale tesa alla riduzione delle emissioni di CO2, obiettivo perseguito da tutti i paesi membri dell’UE, l’Europa procede l’operazione di progressivo abbandono delle lampadine tradizionali, destinate ad essere sostituite da quelle più efficienti a basso consumo energetico.

Tra le alternative presenti sul mercato, viene consigliato l’uso dei Led, che hanno dimostrato di avere una durata media nettamente superiore a quella delle lampadine di vecchia generazione, garantendo un risparmio di circa l’80% dei consumi a parità di luce prodotta.

Secondo le stime dell’Ue, la sostituzione totale delle vecchie lampadine con i moderni prodotti più efficienti, consentirebbe un abbassamento della produzione di CO2 pari a 15 milioni di tonnellate, con importanti benefici sull’ambiente, quindi, ma anche sotto il profilo economico.

Le previsioni parlano, infatti, della possibilità di risparmiare fino tra i 25 e i 50 euro sulla bolletta per singola abitazione, una volta che siano state cambiate tutte le lampade.

Fonti: Ecoblog


Leggi Ancora

Lascia una risposta