Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La serie A di Calcio per gli alluvionati del Veneto

Postato da on dic 2nd, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Sms di solidarietà 45501 in tutti gli stadi

Il calcio di serie A testimonia nei prossimi giorni la sua vicinanza agli alluvionati del Veneto. Nella tornata di campionato in programma il prossimo fine settimana, nei maxischermi degli stadi dove si giocherà la 15 giornata sarà trasmesso un brevissimo filmato del disastro, con l’invito a utilizzare il 45501 per versare due euro di solidarietà sul fondo destinato a ristorare di danni delle popolazioni colpite.

L’iniziativa, che prenderà di fatto il via domani sera, venerdì 3 dicembre, con la partita Lazio – Inter, viene realizzata grazie alla collaborazione della Lega Calcio, della RAI, di Mediaset, di Sky e delle principali emittenti locali.

L’alluvione ha colpito un’area del Veneto dove vivono oltre 500 mila abitanti, allagando circa 140 km quadrati di territorio. Le persone costrette ad evacuare le proprie case sono state 4144. La provincia di Padova, con 3070 evacuati, risulta la più colpita, seguita da Verona (621), Vicenza (363), Treviso (77), Belluno (7) e Venezia (6). Sono 3433 le imprese che hanno subito il fermo dell’attività, alcune con distruzione totale dei macchinari, del magazzino e persino degli ordini e della contabilità. I danni segnalati, ma l’elenco non è completo, ammontano a circa un miliardo 100 milioni di euro.


Leggi Ancora

Lascia una risposta