Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

La Svizzera prosegue sulla strada della Green Economy: pagamenti aggiuntivi per la produzione di energia da fonte fossile

Postato da on set 29th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Un pagamento aggiuntivo per l’energia prodotta da fonte fossile. Questa la decisione del governo svizzero, che conferma la linea politica inaugurata lo scorso anno anche per tutto il 2011.

L’obiettivo è quello di promuovere la produzione energetica da fonti rinnovabili; infatti l’intenzione è di reinvestire il denaro raccolto attraverso l’applicazione di questo provvedimento nel campo delle energie rinnovabili.

Lodevole l’attenzione del paese al tema  della sostenibilità ambientale, tuttavia non è escluso che questa manovra susciti problemi di accettazione sul fronte popolare, dato che la maggiorazione del prezzo non è irrilevante: 0,33 centesimi di euro per Kwh di energia utilizzata proveniente dal fossile.

Fonti: Ecoblog


Leggi Ancora

Lascia una risposta