Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Le macchine volanti esistono già! Hanno più di 60 anni

Postato da on lug 30th, 2012 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La prima macchina volante del mondo, non è un invenzione dei nostri tempi ma della prima metà del ‘900.

Molte compagnie automobilistiche come la Terrafugia e la Moller promettono che a breve saranno disponibili per tutti delle macchine volanti, ma Greg Herrick, un collezionista di aeroplani di Minneapolis  sta attualmente mettendo in vendita la sua Taylor Aeromacchina N – 101D del 1954, per la modica cifra di 1.25 milioni di dollari. La sua macchina volante, dalla carrozzeria gialla e nera funziona veramente!

Herrik aveva più di 40 aeroplani, e l’aeromacchina fu uno dei primi acquisti. Lui ha comprato la macchina volante nei primi anni ’90 da un uomo in Idaho. Ero teso  per l’Aeromacchina – come molte persone nella seconda metà del 20 secolo lo sarebbero state. Io faccio parte della generazione di coda che è cresciuta con questo sogno, ma suppongono che ogni generazione ha avuto questo sogno dall’invenzione dell’automobile.

L’Aeromacchina è stata disegnata da Moulton Tayloro nel 1949 ed è stata prodotta solo 5 anni. Quando la necessità dell’uso dell’aereo si è rafforzata la macchina è stata trasformata in un aeroplano.  Anche se ha un aspetto molto ingombrante la macchina veniva commercializzata per la caratteristica di essere talmente agevole che una donna per ruotare il volante non avrebbe nemmeno sporcato i suoi guanti.

Fonte: SmithsonianMagazine.com


Leggi Ancora

Lascia una risposta