Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Le ricette antirughe della Cucina Biologica alla Biomedica 2011

Postato da on ott 7th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Per la prima volta saranno presentate ed esposte le ricette antirughe della cucina biologica con la classifica top five delle piu’ antiossidanti, nell’ambito della Biodomenica a Roma in via dei Fori Imperiali Domenica 9 Ottobre a partire dalle ore 9,30, con la presenza di quasi cento aziende agricole biologiche. I prodotti dell’agricoltura biologica si caratterizzano per un piu’ elevato potere antiossidante che è stato possibile calcolare in modo scientifico sulla base delle ORAC (Oxigen Radical Absorbance Capacity), ossia la capacità di assorbimento dei radicali dell’ossigeno per proteggere le cellule della pelle dal danno ossidativo. Tutti i segreti della speciale classifica che tiene conto della stagionalità delle produzioni e del potere antiossidante degli ingredienti saranno presentati con il contributo di professionisti.

Una occasione per parlare del biologico italiano che è leader in Europa per numero di imprese e che rappresenta un mercato che nel 2011 ha messo a segno un aumento del 12 per cento negli acquisti familiari, in controtendenza rispetto all’andamento generale dei consumi. Realizzata con il patrocinio di ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Roma Capitale, Fondazione Campagna Amica e Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare, la BioDomenica, organizzata da Coldiretti, Aiab e Legambiente, è un appuntamento dedicato all’incontro tra produttori, cittadini, associazioni, istituzioni e consumatori del mondo biologico, nato per promuovere il consumo di prodotti buoni, sicuri, di qualità, locali e sostenibili, e per riscoprire tipicità, tradizioni e cultura italiane.

Nella mattinata di domenica a Roma sarà presentata la mostra fotografica, dei migliori scatti del concorso: scatta la campagna, organizzato da Campagna Amica e Legambiente. Tra i diversi appuntamenti sul territorio nazionale a Napoli dalle ore 10,00 in piazza Dante si svolge il mercato campagna amica con  laboratori didattici, dimostrazioni guidate e degustazioni a Cagliari l’appuntamento è la mattina al lungomare Poetto mentre a Campobasso tutto il giorno in Piazza del Municipio e a Bari stand aperti dalle ore 9,00 presso la parrocchia di San Sabino, in viale dei Caduti del 28 luglio n° 5. A Cuneo tutto il giorno in piazza Galimberti  con il mercato delle aziende associazione Terramica Coldiretti ed anche a Catanzaro si inizia alle 9.30 fino al tramonto presso il complesso monumentale S.Giovanni, piazza Garibaldi.


Leggi Ancora

Lascia una risposta