Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Litrico – Cna: giovani sarti e disegnatori in passerella per il futuro della moda romana

Postato da on lug 11th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry


Quest’oggi giovani aspiranti disegnatori, sarti e artigiani della Scuola di Moda della Cna di Roma – Ida Ferri hanno sfilato come tradizione nell’ambito della settimana della moda romana, al Complesso Monumentale del S.Spirito in Saxia, mostrando una collezione di abiti ispirata ai temi della “Persuasione”. Con i suoi 84 anni di storia (fondata nel 1927) la Scuola di Moda Ida Ferri è oggi la più antica accademia di moda di Roma ed una delle più prestigiose d’Italia. Tra i banchi della scuola si formano, maturano e si affinano le capacità dei futuri protagonisti della moda e della sartoria italiana ed internazionale del domani. Obiettivo della scuola è infatti da sempre quello di creare figure professionali complete pronte ad inserirsi operativamente nel mondo del lavoro senza la necessità di ulteriori percorsi formativi.

“Il tema della formazione dei futuri artigiani acquisisce ancora più importanza  in questi giorni, in cui la notizia del mancato finanziamento ad Alta Roma da parte della Regione Lazio è stato al centro delle cronache – dichiara Luca Litrico – Presidente Cna Federmoda.” Durante la settimana della moda sfileranno sei tra scuole e accademie di moda con i lavori di circa 200 studenti e saranno coinvolti nei diversi progetti circa 150 artigiani creativi e giovani stilisti. “Da sempre la società della moda capitolina ha rappresentato  un trampolino di lancio per i numerosi giovani talenti, che grazie ad essa oggi hanno avviato attività di successo e raggiunto collocazioni di prestigio nelle case di moda. Auspichiamo quindi che la Regione Lazio ripensi alla propria linea, perché Roma continui ad essere un luogo di eccellenza per la moda di oggi e di domani.”


Leggi Ancora

Lascia una risposta