Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Marche: festival Nazionale del Biologico

Postato da on set 23rd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Ad Urbino, nelle Marche, i giorni 1 e 2 ottobre, il tradizionale appuntamento del Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’ Istituto di Medicina Naturale

Urbino ( Marche) : Benessere, prodotti alimentari biologici in generale e soprattutto  cosmetica Bio, sono gli unici indicatori positivi ed in netta crescita nel mercato italiano, così colpito dalla crisi economica in tutti gli altri settori.
Ed è con queste premesse che parte ad Urbino, la Città Ducale marchigiana, patria di Raffaello, l’ 1 ed il 2 ottobre 2011 , la quinta edizione del Biosalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico, manifestazione che coniuga con sapienza il complesso mondo del Biologico e del Benessere associato alla natura ed alla sua conoscenza. Toccando i settori delle energie rinnovabili e delle tecnologie sviluppate per la tutela ambientale.
Uno spaccato di cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.
Paese ospite dell’edizione 2011 sarà la Cina con medici agopuntori esperti di medicina tradizionale cinese, danzatrici, maestri e scuole di Tai Ji Quan e Qi Gong. Relatori delle numerose ed attese conferenze, saranno anche tra i più accreditati professori universitari, che offriranno numerose occasioni di riflessione, informazione ed intrattenimento, attingendo proprio dalla  millenaria cultura cinese.
Una madrina eclettica a questa edizione del Biosalus Festival 2011: Ludmilla Radchenko , giovanissima modella siberiana, ed oggi affermata pittrice di Pop Art, da sempre portabandiera di una esistenza attenta alla vita sana, all’ attività fisica, all’alimentazione bio ed all’uso di prodotti biologici.
Un appuntamento gratuito per tutti, bambini ed adulti, semplici curiosi ed appassionati ed esperti del settore, che vorranno approfondire e conoscere le tante nicchie nascoste di questo affascinate mondo.
Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento è consigliabile visitare il sito ufficiale del Biosalus Festival, www.biosalusfestival.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta