Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Medici senza Frontiere interviene in Niger per contrastare la malnutrizione infantile

Postato da on ott 5th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Importante intervento di Medici senza Frontiere nel territorio del Niger, dove una delle principali cause di morte, molto diffusa soprattutto in età infantile, è la malnutrizione.
Nonostante sia in atto anche un programma di sostegno del Ministero della Salute, il numero impressionante dei casi registrati rende insufficiente tale apporto.
I Medici senza Frontiere si sono, allora, impegnati nella distribuzione di prodotti che contengono latte, minerali e vitamine, sostanze nutrizionali di base, essenziali per scongiurare il rischio malnutrizione.
I prodotti sono già arrivati a oltre 140.000 bambini, molti altri sono stati trattati con cure specifiche per contrastare i danni già causati dalla scarsa nutrizione.
MSF intende anche collaborare con le realtà locali e coinvolgere i partner internazionali per la definizione di una strategia a lungo termine.


Leggi Ancora

Lascia una risposta