Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Mercati di Traiano, Incontri d’autore col designe italiano, i prossimi eventi

Postato da on set 19th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Martedì 20 Settembre

Ore 18,30

presenta

Sperimentazione e ricerca all’origine del progetto
Ospite: Fiorella Villa – Direttore Relazioni Esterne B&B Italia
Modera: Mario Piazza – Direttore Abitare

B&B Italia si è affermata come azienda leader nel settore dell’arredo contemporaneo, distinguendosi, sin dalla sua nascita, nel 1966, per la sua vocazione industriale e tecnologica. Molti dei suoi prodotti testimoniano il forte orientamento all’innovazione e alla ricerca e rappresentano vere e proprie icone di un lifestyle senza tempo. La Serie Up, Le Bambole, Mart, Sity, Sisamo… sono solo alcuni esempi del contributo di B&B Italia alla diffusione della cultura del design italiano nel mondo e della sua capacità di intuire e anticipare le evoluzioni del gusto e delle esigenze abitative.
Vero punto di forza dell’azienda, è il Centro Ricerche & Sviluppo interno: un luogo di innovazione e sperimentazione dove prendono vita prodotti inconfondibili per stile e design, attraverso il dialogo con designer internazionali quali Antonio Citterio, Mario Bellini, Jeffrey Bernett, Naoto Fukasawa, Zaha Hadid, Paolo Piva, Patricia Urquiola e molti altri ancora.
E proprio di questo racconterà Fiorella Villa, Direttore Relazioni Esterne dell’azienda, in occasione della prima talk in programma, dal titolo Sperimentazione e ricerca all’origine del progetto. Un’occasione per conoscere i progetti più significativi che hanno segnato l’evoluzione nell’ambito degli imbottiti e del living in generale, di cui B&B Italia è stata pioniera.
www.meetdesign.bebitalia.com

Ore 19,30

presenta

Da dove viene e dove va il design italiano?
Ospite: Ernesto Gismondi – Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Artemide
Modera: Mario Piazza

Il Gruppo Artemide è uno dei leader mondiali  nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale d’alta gamma.
Fondato nel 1960 da Ernesto Gismondi, Presidente e Amministratore Delegato, il Gruppo Artemide ha sede a Pregnana  Milanese. Opera attraverso 24 società controllate e collegate e vanta una rete distributiva tra cui spiccano quasi 60 showroom monomarca nelle più importanti città del mondo. I prodotti Artemide sono distribuiti in 83 diversi Paesi.
Con 5 unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Stati Uniti, 2 vetrerie e 2 strutture di Ricerca e Sviluppo in Italia e Francia, il Gruppo impiega attualmente circa 700 dipendenti di cui 59 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quale componente chiave per il successo del Gruppo.
L’elevato contenuto di design, l’alto livello di innovazione tecnologica, il prodotto concepito in funzione dei bisogni della persona, oltre ai costanti investimenti in marketing e comunicazione, sono i fattori chiave che hanno reso Artemide un brand d’illuminazione tra i più conosciuti e prestigiosi al mondo.
Nota per la sua filosofia “The Human Light”, che mette l’uomo e la ricerca del suo benessere al centro della creazione e progettazione dei propri prodotti, Artemide è da sempre sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy.
www.artemide.com


Leggi Ancora

Lascia una risposta