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Milano Fashion Week 2011: focus sui giovani

Postato da on set 16th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Edizione 2011 della Settimana della Moda a Milano dedica ampio spazio agli stilisti emergenti. 16 nuove aziende avviate, che hanno raggiunto oltre il milione di euro di fatturato ciascuna, hanno siglato accordi di licenza e collaborazione con marchi importanti, sono distribuite da top retailer in Italia e all’estero, hanno conquistato nuovi mercati come il Giappone, la Russia, gli Emirati Arabi, hanno sfilato nel calendario di Milano e vengono invitate anche dalle Fashion Week di altri paesi; nuovi stilisti alla ribalta, vincitori del concorso Next Generation, che sono stati scelti dagli uffici stile di Armani, Dolce & Gabbana, Blumarine, Trussardi, Iceberg, Mila Shön, Paul Smith, Krizia e altri ancora. Nell’ottica di un percorso che continua a sostenere le nuove generazioni, la Camera Nazionale Moda Italiana anche in questa edizione di Milano Moda Donna crea numerose iniziative e momenti di visibilità per i designer emergenti. Tra i partecipanti Gea Antonini – vincitrice di Mittelmoda_the Fashion Award – e Federica Croce – vincitrice del Premio Camera Moda.
Inoltre verrà allestita dal 22 al 24 settembre una mostra statica collettiva di outfit creati da 7 giovani stilisti ucraini. Questa iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra CNMI e ‘Ukrainian Fashion Week’ di Kiev e viene inaugurata giovedì 22 settembre alle ore 19 con un cocktail su invito.
Francesca Biondi, Alessia Crea ed Elena Leone, 3 delle vincitrici dell’ultimo concorso Next Generation indetto da CNMI che hanno già debuttato con successo sulle passerelle di febbraio 2011 con la collezione Autunno/Inverno 2011/2012, presentano delle istallazioni con le loro nuove inedite creazioni. CANON, in collaborazione con CNMI, lancerà un concorso fotografico, dedicato ai giovani appassionati fotografi, che durerà tutta la fashion week e sarà ispirato al tema del colore. DHL, in occasione del lancio internazionale della nuova campagna tv, realizzerà un evento-sfilata che vedrà protagonista la collezione primavera/estate della giovane stilista Alessia Crea, che per l’occasione realizzerà anche un outfit speciale dedicato al mondo DHL. L’obiettivo di tutte queste iniziative e concorsi è duplice: sia far crescere nuovi marchi che possano conquistare uno spazio all’interno del mercato, sia dar luce a giovani creativi che meritano di essere inseriti all’interno delle aziende più rappresentative del Made in Italy.


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