Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Missione del Sottosegretario Alfredo Mantica in Sud Sudan, Kenia ed Etiopia

Postato da on lug 8th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Roma 08 Luglio 2011

Il Senatore Alfredo Mantica, Sottosegretario agli Affari Esteri, effettuerà una missione istituzionale in Africa dall’8 al 13 luglio in Kenia, Sud Sudan ed Etiopia.

Il 9 luglio, a Juba, il Sottosegretario Mantica rappresenterà il governo italiano alle celebrazioni per la dichiarazione d’indipendenza della Repubblica del Sud Sudan ed incontrerà il Presidente Salva Kiir Mayardit. Il 10 e l’11 luglio in Kenia, economia trainante dell’Africa Orientale, verranno trattati numerosi temi di interesse bilaterale con il Primo Ministro Raila Amollo Odinga e saranno approfondite le questioni della sicurezza regionale, in primis quella somala, in incontri previsti con il Ministro della Sicurezza interna ed Affari Esteri ad interim, Saitoti, con i Responsabili per la Somalia di Stati Uniti e Gran Bretagna, nonché con il Capo di AMISOM, Amb. Boubacar Diarra.

Il 12 luglio e 13 luglio, in Etiopia, il Sottosegretario Mantica incontrerà il Primo Ministro etiope Meles Zenawi, il Commissario dell’Unione Africana per la Pace e la Sicurezza Ramtane Lamamra e parteciperà assieme allo State Minister etiope Berhane Gebre Christos ad una riunione dell’IGAD partners forum.

Fonte: Ministerodegliesteri.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta