Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Psicologia: Morto Guido Petter, fu anche Partigiano

Postato da on mag 25th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Si terranno venerdì 27 maggio, a Padova, i funerali di Guido Petter, dal 1958 professore ordinario di psicologia dello sviluppo presso dell’Università di Padova ed ex partigiano, morto ieri pomeriggio dopo un malore che l’aveva colto qualche giorno fa. Petter aveva 84 anni e fu vittima anche di una aggressione nel 1979 da parte di esponenti di Autonomia Operaia a Padova.

Secondo tradizione nella storica sede del Bo dell’Università si terrà l’alza bara. «La morte di Petter – ha detto il Rettore dell’Ateneo Giuseppe Zaccaria – rappresenta una grave perdita per la nostra Università. È stato un vero maestro nella nostra facoltà di Psicologia. Intere generazioni di studenti hanno avuto in lui sempre un luminoso punto di riferimento». «Petter – ha aggiunto – è stato anche un maestro nell’ impegno civile. La grande levatura morale che lo ha sempre contraddistinto, anche nei momenti più difficili, per tutti noi ha costituito un grande esempio».


Leggi Ancora

Lascia una risposta