Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Nozze green con l’abito da sposa realizzato con materiali ricilati

Postato da on set 29th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Ha già conosciuto ampia diffusione in diversi settori della produzione: il riciclo di materiali, infatti, è ormai impiegato nel campo dell’arredamento, dell’editoria, in quello della moda; sono tantissimi perfino i gioielli realizzati con materiali di scarto. Adesso c’è chi ha pensato ad un prodotto di eco-moda anche per andare all’altare: è stato, infatti, creato un abito da sposa interamente realizzato con materiali riciclati.

Ci sono voluti due mesi di lavoro, ore e ore di impegno quotidiano, la dedizione appassionata di un gruppo di sarti, ma alla fine il risultato è stato entusiasmante.

La creazione è opera dell’artista Angela Nocentini e del modellista Francesco Campidori, che con il loro estro hanno saputo interpretare la sensibilità della coppia che sta per convolare a nozze per il tema dell’ ecosostenibilità. E non sorprende scoprire che lo sposo è il rappresentante legale di una società attiva nel settore dello smaltimento e del recupero dei rifiuti industriali.

Fonti: BlogEcologia


Leggi Ancora

Lascia una risposta