Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Nuova Campagna a sostegno del 5 x mille per la ricerca al Regina Elena e al San Gallicano CARLO VERDONE CHIEDE UN AUTOGRAFO : “NON TI COSTA NULLA, NON VE COSTA NULLA…DAI!”

Postato da on mag 3rd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devolvere il 5×1000 a sostegno della ricerca dei nostri Istituti è un gesto di grande generosità che non costa davvero nulla, ne’ in termini economici, ne’di tempo: è questo il messaggio che dà un testimonial d’eccezione come il grande artista Carlo Verdone nello spot video che apre il nostro sito www.ifo.it. E’ la prima volta che l’attore presta la propria immagine per uno spot.
Verdone è nei nostri Istituti ed una persona lo riconosce e gli chiede un autografo. L’attore non esita ad accontentarlo ma gli chiede in cambio il suo. L’uomo è molto stupito dalla richiesta, allora Verdone gli spiega : “Con una firma sul tuo 730 tu puoi donare il 5×1000 all’Istituto Regina Elena e all’Istituto San Gallicano per sostenere la loro ricerca sul cancro e le malattie della pelle.” E conclude “E non ti costa nulla, non ve costa nulla… Dai!”

Il fantastico testimonial, amato da tutti per la capacità di rappresentare sempre ed in modo simpatico la vita reale nelle sue mille sfaccettature, ha prestato la sua immagine a titolo completamente gratuito. Come è noto l’attore non è mai stato protagonista di spot pubblicitari, ma in questo caso ha accolto con entusiasmo e sensibilità la richiesta del Direttore Generale Prof. Lucio Capurso, consapevole di quanto sia importante supportare la ricerca.
“La medicina è una mia grande passione da sempre – ci ha detto Carlo Verdone – e forse per questo mi è stata attribuita anche una laurea ad honoris causa. Mi è sembrato davvero importante offrire il mio piccolo contributo per sostenere due Istituti di eccellenza nel settore dell’oncologia e delle patologie della pelle e di cui apprezzo la grande professionalità di ricercatori e clinici. Sono certo che molti amici risponderanno positivamente alla mia esortazione.”
“Ringrazio il caro amico Carlo – sottolinea il Prof. Capurso – per il grande gesto di solidarietà che di certo sarà imitato da molti. Una realtà pubblica come la nostra, unica nel centro sud d’Italia, non può permettersi investimenti pubblicitari neanche per il 5×1000 che è un ottima occasione per fare molto a favore delle nostre attività. Siamo tutti impegnati a favore della ricerca traslazionale che rende possibile in tempi rapidi il trasferimento dei risultati ottenuti dai laboratori direttamente al letto del paziente, per individuare i meccanismi che sono alla base dei processi di trasformazione e progressione tumorale e per mettere a punto sempre nuove e più mirate terapie sperimentali.”
Come Verdone tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del filmato lo hanno fatto a titolo gratuito. Si ringrazia: la Atom Production che ha curato la regia, il montaggio e la post-produzione come associazione no profit attiva nell’ambito della cinematografia e della televisione e che ha realizzato lo spot utilizzando il set come stage formativo per i propri soci; l’attore Giuseppe Pintore; la truccatrice Emanuela Capizzi.

Il codice da riportare nella categoria Ricerca Sanitaria è: 0 2 1 5 3 1 4 0 5 8 3


Leggi Ancora

Lascia una risposta