Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Nuova sede per il Roland Garros?

Postato da on feb 22nd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il torneo di Tennis Roland Garros, o più semplicemente, il Roland Garros, il secondo dei tornei del Grande Slam in ordine cronologico, che si tiene da metà maggio all’inizio di giugno in terra rossa, potrebbe cambiare la sua sede, ad oggi ubicata a Port d’Auteuil ad ovest di Parigi.

Sembra, infatti che nel 2016 lascierà la Capitale, sono 3 i siti che si disputano la competizione: Versailles, Gonesse e Marne-la-Vallée.

Numerose le voci contrarie a questa ipotesi, sia per una questione di tradizione che per una questione economica, tuttavia spostare la competizioni avrebbe anche dei vantaggi, tra i quali la possibilità di ampliare la superficie del sito, il Roland Garros è il più piccolo dei luoghi del circuito.

Del resto non sarebbe la prima volta che una competizione viene spostata da un luogo ad un altro, US Open, ad esempio, si è spostata dal West Side Tennis Club al Flushing Measdows.

Fonti: Courrier International


Leggi Ancora

Lascia una risposta