Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Olimpiadi: Uir, lancio “Fondazione per Roma 2020”.

Postato da on nov 23rd, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il Presidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma Aurelio Regina presenterà domani, mercoledì 24 Novembre, la Fondazione per Roma 2020 per lo sviluppo della Città Olimpica, ed uno studio dal titolo:“ I grandi eventi come occasione di sviluppo: le ricadute economiche per Roma 2020”.

Al lancio della Fondazione interverranno il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente del Coni Gianni Petrucci, il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ed il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

La Fondazione nasce con lo scopo di facilitare e diffondere un modello imprenditoriale integrato per prepararsi alla grande sfida che ci attende di qui al 2013, anno nel quale il CIO selezionerà la città vincitrice. La Fondazione avrà il duplice obiettivo di contribuire a individuare i progetti infrastrutturali per l’appuntamento olimpico e di promuovere la raccolta delle risorse per realizzarli.

La Fondazione rappresenta inoltre la logica evoluzione dell’esperienza del “Comitato per Roma 2020”, che ha promosso lo scorso aprile l’iniziativa della tre giorni di Sport e Musica a Piazza del Popolo con la partecipazione di oltre 100 mila romani, apportando il proprio contributo sulla scelta del Coni di puntare su Roma come città italiana candidata ad ospitare i giochi del 2020.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 24 novembre, alle ore 10.30 presso il Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, Roma.


Leggi Ancora

Lascia una risposta