Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Open Placet Ideas: uno spazio per la risoluzione dei problemi ambientali attraverso l’uso delle tecnologie

Postato da on nov 17th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Sony e WWF: che cosa c’entrano insieme una delle più famose multinazionali di prodotti tecnologici e la più grande organizzazione al mondo per la tutela della natura? La risposta risiede nella convinzione che le tecnologie possano essere un utile strumento da impiegare per la risoluzione dei problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. E così la  Sony Europe, proprio con la collaborazione del WWF, ha creato un laboratorio online, Open Placet Ideas, che vuole essere uno spazio aperto a tutti per l’elaborazione di soluzioni innovative per risolvere i problemi dell’ambiente, partendo dalle tecnologie.

In sostanza, chiunque ha la possibilità di indicare uno scenario naturale o un problema ambientale per il quale ritiene necessario un intervento; la Sony Europe lancia una sfida alla Community di Open Placet Ideas affinché vengano avanzate proposte di risoluzione che si avvalgano dell’uso delle nuove tecnologie. L’idea migliore si trasformerà in un progetto da realizzare.


Leggi Ancora

Lascia una risposta