Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Parmalat:”Il sistema latte deve essere protagonista”. La Giunta di Confagricoltura, a Verona, affronta la questione

Postato da on apr 8th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

“Ai produttori di latte italiani occorrono acquirenti affidabili”.  Lo ha ribadito la Giunta di Confagricoltura, riunita oggi a Verona, che ha discusso anche della questione Parmalat-Lactalis e delle ultime vicende che vedono protagonista il gruppo di Collecchio.

“Attendiamo l’esito della prossima assemblea – ha commentato il presidente di Confagricoltura Mario Guidi – ma al tempo stesso vigiliamo sugli orientamenti delle istituzioni nazionali ed europee, nonché delle Autorità di mercato, affinché ogni operazione finanziaria in fieri non arrechi pregiudizio al sistema del latte italiano e ne valorizzi invece la produzione.”

“Riteniamo che questo sistema, organizzato e non, possa e debba comunque avere un ruolo da protagonista in questa vicenda – ha proseguito Mario Guidi – e, nel breve tempo ancora a disposizione, non rimanere mero spettatore di quanto sta accadendo e tentare in ogni modo di essere della partita. Ne va del futuro dei nostri allevamenti, che tanto contano in termini economici ed occupazionali per la crescita e lo sviluppo del Paese”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta