Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Parroncini: “Fiera Cavalli 2010, spesa record e senza rendicontazione”

Postato da on giu 23rd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Riceviamo e pubblichiamo:

Il consigliere regionale del Pd presenta un’interrogazione sulla passata edizione

Fiera Cavalli, dopo un anno niente rendicontazione a fronte di un impegno di spesa troppo elevato. “Queste informazioni corrispondono a realtà? Se così fosse sarebbe grave”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, che sul tema ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e all’assessore all’Agricoltura, Angela Birindelli.

“A quanto mi risulta – dice Parroncini – sembra che l’edizione 2010 di Fiera Cavalli Verona abbia comportato un impegno finanziario della Regione pari a 380.000 euro. Le precedenti, svolte con la collaborazione dell’università Agraria di Tarquinia quale ente capofila, erano state però gestite e organizzate con impegni finanziari notevolmente inferiori: 150.000 euro nel 2007, 180.000 nel 2008 e 225.000 nel 2009. Inoltre, stavolta non sarebbe nemmeno ancora disponibile la rendicontazione”.

Da qui l’interrogazione. “Se tutto ciò fosse confermato sarebbe estremamente grave, sia sotto il punto di vista gestionale che economico e finanziario. Presidente e assessore devono spiegare per prima cosa se sia vero – conclude Parroncini – quindi i motivi del ritardo della rendicontazione e della lievitazione della spesa. Intanto chiedo la trasmissione di tutta la documentazione inerente all’organizzazione, lo svolgimento e la gestione di Fiera Cavalli 2010”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta