Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Passo Giau: Snowkite contest 2010

Postato da on mar 9th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

350px-Chasta_Snowkite_by_WareckQuanti di voi leggendo questo annuncio “dal 18 al 21 marzo ’10 a Passo Giau  gara internazionale di snowkite, prevista la partecipazione dei riders più famosi del mondo” capirebbero esattamente di cosa stiamo parlando?

Sono lontani ormai quei tempi in cui gli sport, perché è di questo che stiamo parlando, andavano dalla corsa, al calcio, allo sci, e non creavano grande confusione, ma si sa che i tempi cambiano, le nuove tecnologie migliorano la qualità della vita e anche la possibilità di inventare nuovi sport.

Lo snowkite, per esempio, nasce dall’unione di due discipline, lo snowboard, disciplina olimpica dal 1998, e il kitesurfing , neonato sport, almeno in Italia, che consistente nel, tavola ai piedi, farsi trasportare da un ala/aquilone in mare; gli appassionati di questa disciplina, che unisce la neve e il vento, sono sempre più numerosi e da tre anni a questa parte si ritrovano nel cuore delle Dolomiti  per sfidarsi in diversi tipi di gara.

I riders potranno competere nelle categorie: Freestyle, che premia le evoluzioni, in aria e non, più spettacolari; Race che prevede una partenza collettiva su un percorso multi livello caratterizzato da porte e passaggi obbligati; Best trick dove viene premiato chi effettua il miglior Trick, la miglior manovra; BigAir-GoPro HD che premia il salto più alto e la manovra per compierlo.

Chi non volesse provare il brivido del kitesurfing, o semplicemente non dovesse esserci il vento, fattore fondamentale per questi tipo di sport, lo sanno bene gli appassionati, può partecipare alle gare di Snow X, una sorta di bicicletta, ma adattata per la neve, o meglio ancora godersi lo spettacolo incredibile di questi sciatori volanti.

Fonti: Ozone Italia

Kitesurf 

Kitesurfing

Sport estremi

Cortina Snow


Leggi Ancora

Lascia una risposta