Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Paura terrorismo India: esplosioni 21 morti e decine di feriti

Postato da on lug 14th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Tre diverse esplosioni hanno sconvolto nuovamente la città di Mumbai. In India torna la paura per il terrorismo, dopo i terribili attacchi dell’anno scorso che hanno causato la morte di un centinaio di persone. Questa volta le vittime sono 21, mentre i feriti sarebbero almeno 140. Le esplosioni sono avvenute a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, a partire dalle ore 18.45, ora locale, e fino alle 19.04. Una prima deflagrazione è avvenuta nella centralissima zona di Dedar, un’altra all’Opera House, mentre la terza in Zaveri bazaar. Si tratterebbe di un attacco terroristico coordinato, secondo quando sostenuto dal ministero dell’Interno, Palaniappan Chidmambaram. Inoltre sarebbe stato ritrovato dalle forze dell’ordine un quarto ordigno, inesploso.
Secondo gli investigatori che stanno indagando su questo nuovo attentato terroristico in India potrebbe essere opera dell’associazione clandestina Indian Mujahiddin.
La Farnesina ha già attivato tutti i suoi strumenti per verificare la presenza di vittime italiane.


Leggi Ancora

Lascia una risposta