Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Pelle secca? Ecco alcuni rimedi

Postato da on apr 27th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il freddo dell’inverno non risparmia nessuno anche quelli tra voi che hanno la pelle più grassa. Generalmente si ricorre alla crema per le mani o per il corpo, peccato che come avrete notato i suoi effetti idratanti durano poche ore. Il problema è che la maggioranza delle creme in commercio, anche quelle più costose e psicologicamente rassicuranti, non hanno reali effetti idratanti, perché contengono paraffina e vaselina, due derivati del petrolio che sulla pelle agiscono in modo dannoso trattenendo l’acqua e inibendo la traspirazione della pelle. Non disperate i rimedi ci sono, vi proponiamo una ricetta di Francesca Marotta per idratare le mani, si tratta di una Crema balsamo al cioccolato bianco:

30 grammi di cioccolato bianco

50 grammi di cera vergine d’api

50 grammi di cocco

1 cucchiaio di olio di girasole spremuto a freddo (importante)

20 gocce di olio essenziale di lavanda

5 gocce di olio essenziale ylang yalng

( oppure 30 gocce di olio essenziale di arancio dolce)

Come si prepara:

Mettere l’olio di cocco e la cera d’api in un pentolino a bagnomaria fino a fusione, mescolare con cioccolato e olio di girasole fino a che il composto è amalgamato, a quel punto togliete da bagnomaria e mescolatevi gli oli essenziali.Versate in un piccolo stampo, ad esempio il vasetto di plastica degli yogurt, e mettete in frigorifero. Dopo almeno un’ora estraete il balsamino dallo stampo: chiuso in un sacchettino o in un barattolo si conserva a temperatura ambiente per 2 mesi, il doppio in frigo.

Il panetto si deve passare sulle mani bagnate dopo averle lavate.

Fonte: Lifegateradio


Leggi Ancora

Lascia una risposta