Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Pesciolini vivi contro l’asma

Postato da on lug 12th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

 

Paese che vai usanza che trovi, così dice il proverbio, che come molti altri detti popolari ha ancora oggi i suoi fondamenti sociali; in India per esempio adottano una pratica tutta loro per curare l’asma. Si tratta di una tradizione che risale a circa duecento anni fa, introdotta da un santone hindu che per curare la patologia iniziò a somministrare ai malati dei piccoli pesciolini simili alle sardine. L’usanza si è radicata nel tempo, ed ancora oggi i 200 discendenti del famoso santone ripetono l’esperimento in un Festival nell’Abdrha Pradesh a Hyderabad, lì accorrono migliaia di persone e bambini portati dai genitori a fare sei settimane di dieta a base di pesce vivo imbottito da un segretissimo mix di spezie.

Il governo pur trattandosi di una pratica assolutamente priva di fondamento scientifico incoraggia la manifestazione, ma le numerose associazioni di diritti umani hanno più volte tentato di porvi fine, soprattutto per la costrizione praticata sui bambini.

Fonte: Repubblica.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta