Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Pierluigi Bersani alla guida del Pd

Postato da on ott 26th, 2009 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La votazione di ieri per l’elezione della guida del Partito Democratico, ha decretato la vittoria di Pierluigi Bersani con il 53% dei voti. Con lui alla guida del Pd si ridarà vigore alla formula delle origini, le cui radici affondano nell’Ulivo. In una intervista rilasciata questa mattina ai microfoni di Cnr, dichiara che i primi passi saranno mossi per tornare ai fondamentali, come il lavoro e la precarietà. Franceschini si è attestato al secondo posto ottenendo il 32% dei voti, mentre Marino ha raggiunto il 14 %.
Lo spoglio non è finito in tutte le regioni, ad esempio la Sicilia sta ancora attendendo di conoscere il nuovo segretario regionale. Giuseppe Lupo ( mozione Franceschini) ha ottenuto il 39,3% seguito da Giuseppe Lumia (autonomo) che sta al 31,7%, mentre Bernardo Mattarella (mozione Bersani) si è fermato al 28,8%. In Friuli Venezia Giulia i risultati non sono ancora definitivi, però Debora Serracchiani ha ottenuto 25mila voti che la portano al 51,5%, contro il 36,5% di Vincenzo Martines. La Serracchiani sosteneva la mozione di Bersani.

Fonte repubblica.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta