Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Più opportunità di lavoro con la Green Economy

Postato da on lug 7th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Si potrebbe lanciare uno spot: se sei al verde, lavora in verde. Secondo il rapporto del wwf, infatti, le attività economiche impegnate nel campo dell’eco-sostenibilità sono quelle che garantiscono maggiori opportunità di lavoro: 4oomila, in Europa, gli impiegati nel settore delle energie rinnovabili; 900mila nei servizi per l’efficienza energetica, sopratutto nell’edilizia; 2 milioni di persone si occupano di mobilità sostenibile. E le possibilità sembrano destinate ad aumentare. Secondo uno studio promosso dall’Unione Europea, indirizzato ad individuare strategie utili per nell’ambito del rinnovabile, questo settore offrirà ancora 2,5 milioni di posti di lavoro entro il 2020.
Sulla base di questi dati risulta chiaro che impegnarsi nelle battaglie per la tutela dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni di carbonio, per la ricerca sulle rinnovabili, potrebbe diventare il motore trainante dell’economia del futuro.
E dopo le buone notizie, quella cattiva: se i paesi che investono di più in questa nuova forma di economia sono Germania, Spagna e Danimarca, l’Italia è in coda.

Fonti: Galileo


Leggi Ancora

Lascia una risposta