Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HASTA LUEGO SANTIAGO”

Postato da on ott 5th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

La copertina del libro.

Mercoledì 6 ottobre alle ore 18.30, presso la Libreria Croce di Corso Vittorio Emanuele 156 (Roma), presentazione del libro Hasta Luego Santiago di Elisabetta Muratori. Interverranno, oltre all’autrice, Piero Badaloni, giornalista rai ex presidente della regione Lazio, con Gianpaolo Silvestri, giornalista e senatore.

 Riguardo all’autrice e a questa sua affascinante pubblicazione, dal sito delle Edizioni Libreria Croce abbiamo appreso quanto segue:

Hasta Luego Santiago è un racconto di viaggio che si inserisce nel ricco filone dei resoconti di pellegrinaggio, le cui radici sono da ricercare in tempi molto antichi. La struttura segue organicamente le parti del viaggio che muove dai Pirenei, attraverso una serie di tappe, fino a Santiago di Compostela la meta dei pellegrini.

Il racconto è dominato da ampie e accurate descrizioni che non distolgono l’attenzione del lettore dal seguire la protagonista nel prosieguo della narrazione che costituisce la macrostruttura del testo. Fin dal principio si comprende che il vero significato del viaggio, oltre a quello primario di arricchimento culturale, costituisce un itinerario spirituale dall’alto valore simbolico, cifra di un io alla scoperta di sé cui è guidato dal contatto con una natura selvaggia e generosa e un’umanità variegata.

 

Ogni cammino ha la sua storia,

ogni cammino è differente:

diverso nei luoghi

e negli incontri,

diverso nei tempi

e nei modi,

semplicemente, diverso.

Per tutti la stessa Meta.

Elisabetta Muratori ha 35 anni fa ed ha lavorato prima come biologa a Padova, entrando a far parte del gruppo di volontari “Universitari Costruttori”, e successivamente a Milano presso l’Istituto Europeo di Oncologia.

Attualmente vive a Roma. Da sempre la sua passione sono i viaggi e la scrittura.


Leggi Ancora

Lascia una risposta