Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Restauro Colosseo: chiusa fase candidatura per i primi due appalti del piano di interventi

Postato da on set 27th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Giancarlo Galan, oggi, alla chiusura della fase di presentazione delle richieste di partecipazione (pre-qualifica) da parte degli operatori economici interessati per il restauro del Colosseo, ha espresso la sua soddisfazione per l’incoraggiante manifestazione d’interesse arrivata dal mondo imprenditoriale. Nei primi giorni di agosto sono stati pubblicati i bandi di gara relativi ai primi due appalti del Piano degli Interventi. Nella prima fase, con la formula della procedura ristretta si è proposta al mercato la progettazione esecutiva e l’esecuzione del restauro del prospetto settentrionale e di quello meridionale del Colosseo oltre che della realizzazione delle cancellate poste a chiusura dei fornici del I° ordine. E’ stata inoltre bandita la progettazione e l’esecuzione, con acquisizione del progetto definitivo in fase di offerta, dei lavori per la realizzazione di un centro servizi entro il terrapieno compreso tra via Celio Vibenna e la piazza del Colosseo. Con la seconda fase, dopo la verifica dei requisiti, alle ditte pre-qualificate sarà inoltrata la lettera di invito a presentare offerta.
“L’iniziativa riguarda un monumento unico al mondo e per questo impone una particolare attenzione” sottolinea Galan. Per il primo bando, quello relativo al restauro, sono pervenute 43 richieste mentre per il secondo, finalizzato alla realizzazione del Centro servizi, ne sono arrivate 45. “Una partecipazione degli imprenditori di cui andare fieri”, conclude il Ministro.


Leggi Ancora

Lascia una risposta