Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Rimpatriati 18 cittadini egiziani

Postato da on apr 21st, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Nella serata di ieri, 18 cittadini egiziani sono stati rimpatriati a Il Cairo con un volo charter decollato dall’aeroporto di Bari-Palese.

I suddetti stranieri facevano parte di un gruppo di 45 clandestini (19 maggiorenni e 26 minorenni) sbarcati lo scorso 18 aprile, in prossimità del litorale di S. Margherita di Savoia (Barletta).

Tutti gli stranieri, al momento del rintraccio da parte delle Forze di polizia territoriali, per evitare di essere rimpatriati, hanno omesso di dichiarare la loro nazionalità. Tuttavia, su input della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, la Questura di Foggia ha effettuato mirati accertamenti, che hanno consentito di appurare la reale nazionalità egiziana dei clandestini.

I 26 minori sono stati affidati alle idonee strutture indicate dalla competente Autorità Giudiziaria, mentre 1 maggiorenne si trova ancora ricoverato in ospedale, dove era stato condotto subito dopo il suo rintraccio.

Il rimpatrio dei 18 egiziani, avvenuto nell’immediatezza del loro sbarco, conferma l’eccellente livello dei rapporti di cooperazione che intercorrono tra la Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere e la Rappresentanza diplomatica egiziana in Italia. Infatti, dall’inizio dell’anno, sono 183 i clandestini rimpatriati a Il Cairo nelle ore immediatamente successive al loro arrivo sulle coste siciliane.


Leggi Ancora

Lascia una risposta