Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Roma- CONVEGNO:“ACQUA: BENE COMUNE”

Postato da on mag 18th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Si avvicina il referendum abrogativo del 12-13 giugno, i quattro quesiti proposti riguardano: la privatizzazione dell’acqua con i primi due (si vota SI se non si è d’accordo, si vota NO se si è favoreli), la produzione di energia nucleare (si vota SI se non si è d’accordo, si vota NO se si è favoreli), mantenimento del legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri (si vota SI se non si è d’accordo, si vota NO se si è favoreli).

A fronte di questo Venerdì 20 MAGGIO 2011 ore 18.00 presso la Sala Ruspoli – Piazza Santa Maria a Cerveteri si terrà il convegno “Acqua bene comune”, presentazione curata da Scuolambiente con Maria Beatrice Cantieri. Interverranno il Dott. Daniele Segnini – Medico Nutrizionista ,“Referendum e salute”, la Dott.ssa  Antonella Litta – Ass. Italiana Medici per l’Ambiente –  I.S.D.E. Viterbo, “L’arsenico nelle acque destinate a consumo umano: problematiche ambientali e sanitarie, e proposte d’intervento”, l’Ing. Paolo Pravato – Comune di Ladispoli – Flavia Acque su “Il percorso della Flavia Acque nel Comune di Ladispoli”, il Dott. Ennio La Malfa – Presidente di Accademia Kronos su “Cambiamenti climatici e problema dell’acqua”, il Dott. Paolo Gentile – Fisico Medico –  Ass. Vivere in salute, “ La contaminazione radioattiva dell’acqua: un regalo delle centrali nucleari”, il Dott. Antonio Valassina – Segreteria Regionale del Forum Nazionale dei Movimenti per l’acqua pubblica“, Operazione VERITA’ sulla qualità dell’acqua”, Serena Leone – Referente Coord.  Comuni acqua pubblica Provincia Roma Nord, “Campagna Referendaria Acqua pubblica nel nostro comprensorio: esperienze ed appello al voto!”.

Un momento di riflessione per ognuno di noi, per essere consapevoli perchè il voto non solo è un diritto ma un dovere civico.


Leggi Ancora

Lascia una risposta