Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Romano: il nostro sistema agroalimentare può essere tutelato e valorizzato attraverso poche ma chiare misure

Postato da on ott 24th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

“Il nostro sistema agroalimentare ha bisogno di alcune scelte chiare, capaci di garantire   al comparto tutto un indiscutibile salto di qualità. Dobbiamo accorciare la filiera, per avere un doppio risultato: maggior reddito per gli agricoltori, prezzi migliori e maggiore qualità per i consumatori. E’ necessario unire gli agricoltori per dar loro più potere contrattuale, sostenere la produzione e incrementarla all’insegna della qualità che contraddistingue i nostri prodotti, potenziare la sicurezza alimentare delle nostre eccellenze contro il fenomeno delle contraffazioni,  dire no agli Organismi geneticamente modificati. La nostra agricoltura, infatti, è quello straordinario patrimonio di tradizione e sapienza che dobbiamo tutelare a tutti i costi  e che non possiamo permetterci di mettere a rischio.  Tutto questo  non è praticabile senza una proposta  agricola italiana unitaria.”

Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Saverio Romano è intervenuto a Cernobbio all’ XI Forum internazionale Coldiretti dell’agricoltura e dell’alimentazione.

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta