Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Romano: Infrastrutture presupposto indispensabile per lo sviluppo del comparto agricolo nel mezzogiorno

Postato da on ott 18th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Presso la sede del Consiglio Regionale il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali  Saverio Romano ha incontrato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti.

“Abbiamo affrontato questioni la cui risoluzione è indispensabile per lo sviluppo del Mezzogiorno.  Innanzitutto è inderogabile la necessità di procedere ad una infrastrutturazione a beneficio del comparto agricolo. Dobbiamo velocizzare le procedure burocratiche che ostacolano lo sviluppo delle nostre aziende agricole. Le potenzialità dell’agricoltura, anche in Calabria, sono grandissime. Credo molto nell’importanza del dialogo tra le istituzioni per facilitare lo sviluppo del settore primario, da sempre centrale per l’economia del Meridione d’Italia. Ho trovato nel Presidente Scopelliti un interlocutore attento e prezioso”.

All’incontro oltre al Presidente Scopelliti hanno partecipato l’Assessore regionale all’agricoltura  Michele Trematerra e l’Onorevole Franco Morelli.

Il Ministro ha colto l’occasione per ricordare l’impegno che tutto il sistema Paese deve mostrare per la riforma della PAC che rappresenta il paradigma dell’agricoltura europea dei prossimi anni.


Leggi Ancora

Lascia una risposta