Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Rughe della Fronte e Tossina Botulinica

Postato da on ott 18th, 2015 e file sotto Primo Piano, Territorio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

tossina-botulinaPer le rughe della fronte e le zampe di gallina dette rughe mimiche, sovrana regna sempre la tossina botulinica, liberalizzata da qualche anno dal ministero della salute.

La tossina botulinica viene inoculata in alcuni gruppi muscolari e sospende il rilascio dell’acetilcolina che è il mediatore della contrazione muscolare. Come risultato si ottiene un rilassamento della muscolatura e dopo circa una settimana si tradurrà nella scomparsa totale delle rughe della fronte e delle zampe di gallina.

Se il trattamento di tossina botulinica viene effettuato con prodotti a norma e da mani esperte rimane uno dei presidi migliori in medicina estetica, privo di effetti collaterali e controindicazioni.

Piccoli incidenti legati alla tossina sono dovuti ad operatori incapaci, inesperti e soprattutto a prodotti non ufficiali.

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta